Il bello dell’equidistanza

Quanto son carini quelli del Guardian, che ci fanno sapere che Livingstone va condannato, va espulso anche dal Parlamento, e messo in condizione di non nuocere, perché è andato, è completamente rincoglionito, ormai fa solo danni, guarda, è ridotto come Michael Howard con le sue dichiarazioni di guerra alla Spagna. Michael Howard che è Tory, mentre Livingstone è laburista. E Michael Howard, guarda caso, è ebreo.

Eh già, a quelli del Guardian piacciono queste equivalenze, quando si parla di ebrei. Poi un giorno ci faranno sapere quanti iscritti, ma anche semplici elettori, Tory sono stati attaccati con epiteti razzisti, emarginati e cacciati a calci dai sostenitori di Michael Howard.

E ripetete tutti in coro: l’antisemitismo di sinistra non esiste, a sinistra non c’è razzismo e nemmeno antisemitismo, la sinistra ha una moralità superiore. A parte qualche singolo caso di politico rincoglionito, ma in quel caso l’antisemitismo non c’entra, perché appunto l’antisemitismo di sinistra non esiste, è solo una faccenda di arteriosclerosi o  qualche caso di demenza senile.

Che non vi venga in mente di avviare una riflessione su questi argomenti, su come mai ci si oppone ad Israele accusando l’ebraismo di essere una religione razzista, o tirando in ballo potentissime ed oscure lobby. I vostri riflessi condizionati, le associazioni automatiche che traspaiono dal vostro linguaggio sono argomenti su cui è proibito indagare.

L’antisemitismo non c’entra perché noi siamo di sinistra e quindi non antisemiti e non ci interessa approfondire, non ci interessa scoprire che quando gli ebrei sono feriti, oltre a sanguinare, si difendono pure. Se ammettiamo questo, compagni, poi si apre la porta al diavolo. Cioè, al sionismo.

E noi siamo laici, e questo per noi è ANATEMA!

anisemitismo sx

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Paturnie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...