Ehi, tu che leggi

IMG_1343Volevo dirti che ho apprezzato molto che tu abbia dato il mio indirizzo all’agenzia viaggi che organizza la scarrozzata per andare a vedere questa opera pulp nel suo ambiente più consono, la Germania.

Davvero, lo apprezzo. E’ sempre stato il mio sogno avere la possibilità di assistere a una raffigurazione della Passione e dell’uccisione di Gesù, in Germania, dove i criminali e i cattivi e gli assassini sembrano proprio ebrei. Un pezzo di teatro realistico, che quando esci ti fa venire voglia di far qualcosa per raddrizzare le tante ingiustizie che succedono al mondo.

Deicidio3

E che bello! L’agenzia offre la possibilità di combinare questa esperienza di pulp- pellegrinaggio in terra tedesca, teutonica, ariana, con una visita ai pittoreschi laghi italiani, a Roma e al Vaticano, e perché no anche a Trento, con sosta di preghiera in memoria del San Simonino. Grazie davvero per il gentile (pun intended) pensiero. Non avevo mai pensato a partecipare a questo genere di gite. Non ci penso manco ora, peraltro.

Martirio-san-simonino

Vorrei tanto ringraziarti di persona. Peccato che non ti faccia avanti a ricevere i ringraziamenti. Perché spedire questo delizioso materiale in maniera anonima? Perché non firmarlo di persona, con mittente e tutto? Così so come ringraziarti.

Oh beh, poco male. Ti cercherà qualcun altro. Perché questa roba si chiama hate crime. Quel che succede dopo che ti hanno trovato non lo so e non lo voglio sapere. Ma so che lo saprai presto.

Auguri.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Italia, Paturnie. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Ehi, tu che leggi

  1. ysingrinus ha detto:

    Assurdo. Per questo blog o per quello della Galilea ti hanno mandato questa robaccia?

  2. matanah ha detto:

    Ma chi frequenti, Rabbi? Che gentarella conosci!

    • nahum נחום ha detto:

      Non ci vuole molto a capire dove lavoro. E a passare l’indirizzo all’agenzia come se fosse una persona interessata. Se non che e’ facile rintracciare chi ha spedito la mail, chi si e’ finto me, per esempio.

  3. Shylock ha detto:

    Ovviamente non conosco i dettagli, ma non può essere semplice marketing molesto, tipo qualche società che aveva i tuoi dati e se li è rivenduti?
    Anche a me è capitato di ricevere offerte commerciali indirizzate (non semplice spam) alle quali non ero per niente interessato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...