Giovedì podcast. Tribulation

Schermata 2018-01-19 alle 15.13.46Un podcast è una storia raccontata. E Tribulation inizia con delle voci strane sentite alla radio. Un podcast che inizia con una trasmissione radio è stilisticamente  interessante.

Seguono poi alcuni classici momenti dei film horror e fantascienza, tipo rapimenti e sparizioni, dimensioni parallele, un leader religioso che infligge sofferenze fisiche ai propri seguaci nel nome della purificazione, complotto che coinvolge la polizia per coprire operazioni segretissime e, poteva mancare, il controllo del pensiero ecc. ecc.

Il personaggio più interessante è il giornalista scomodo, un altro classico in queste storie, quello che non si accontenta delle verità ufficiali e combatte alla ricerca della verità per renderla pubblica. Non gli crede nessuno perché non è un reporter ma un musicista rock fallito ed alcolista che ha uno show su internet dedicato a spiegare che la Terra è piatta e che l’11 Settembre è un attentato organizzato dalla CIA. A tratti la recitazione è poco convincente, ma brivido e intrigo sono assicurati.

Questa voce è stata pubblicata in Giovedì podcast. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...