Rivelazioni 08

downloadSono passati duecento anni e  un giorno dalla nascita di Karl Marx e bisogna riconoscere che aveva previsto proprio tutto, anche la serie di scudetti vinti dalla Juventus. Si tratta, ne sono consapevole, di una affermazione radicale, eppure è una verità che va urlata a pieni polmoni, come fa Massimo Cacciari quando dice da vent’anni che non si trova più parcheggio in centro e non c’è più religione, nemmeno nel senso di René Guenon. René Guenon, a proposito, era un altro che aveva capito tutto, e molto prima di Fabio Rovazzi. Infatti hanno trovato un suo trattato, completo di glosse e commenti, in cui spiega l’Origine del Mondo di Courbet e come mai non metteranno mai la foto su Usenet. Il libro è una copia anastatica del Manoscritto Voynich, noto anche come Grundrisse. Come il famoso testo di Marx. Quello che aveva previsto lo scudetto alla Juve. E molto altro.

Questa voce è stata pubblicata in storia segreta dell'Italia repubblicana. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Rivelazioni 08

  1. G ha detto:

    Ma stai facendo il verso a un certo arcangelo? XD

    Ho smesso di seguirlo da un bel pezzo ma gli stilemi (cit.) sembrerebbero proprio quelli.

    P.S. Guenon! mitttttico! letto qualcosina di suo ai tempi del liceo (complicato spiegare perchè) e mi ricordo gli sbrodolamenti sul concetto di infinito e l’invettiva contro i matematici. Presidente eterno della loggia di quelli che non hanno capito una benemerita.

    • nahum נחום ha detto:

      Prendo ispirazione da Maurizio Milani, ma soprattutto voglio contrastare la diceria secondo cui non conosco nessuno di importante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...