Rivelazioni 36

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERAReinhold Messner nel 1985 ha guidato durante una spedizione in Himalaya. Nessuno ne parla perché hanno scoperto dei segreti che era meglio che restavano nascosti. Sotto un meteorite arrivato sulla cima del Karakorum in seguito all’evento di Tunguska, un archeologo ha trovato una lapide su cui stavano cinquecento righe di ventinove caratteri  l’una, a parte un paio che erano trentuno. Era la chiave per capire la lingua etrusca.

Tornati in Italia, e superati i soliti ostacoli burocratici, hanno provato a usare questa lapide e a fare dei raffronti con le iscrizioni etrusche esistenti. Molti impenetrabili misteri stavano per essere scoperti, per esempio le cause della fine dell’Impero Romano, la provenienza dei dischi volanti e  l’entità della liquidazione di Arrigo Sacchi.

Ma non appena al Milan hanno saputo che la cifra stava per venire divulgata hanno cominciato ad accadere strane cose nel laboratorio. Una volta si sono rotti i condizionatori d’aria. A febbraio, pensa te. Poi è finita improvvisamente la carta igienica in tutti i bagni, tranne quello delle donne. Che è stranissimo perché di donne non ce ne erano, cosa lo tengono a fare un bagno delle donne? E infine Armaduk, il cane di Ambrogio Fogar, si è mangiato, dicono, gli appunti del direttore, che includevano il conto della pizzeria, il kilometraggio tra Lambrate e Melegnano e, appunto, il budget del Milan, comprese le liquidazioni. Da allora nessuno fa più domande.

Questa voce è stata pubblicata in storia segreta dell'Italia repubblicana. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Rivelazioni 36

  1. figlia dei fiori ha detto:

    ahahahahahahahah! davvero divertente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...