Hai capito, questi ebrei…

La leadership dei laburisti, composta da gente che ha combattuto assieme tante battaglie negli anni 70 e letteralmente vissuto assieme, è decisamente simile a una famiglia di psicotici.

Jeremy Corbyn è il nonno, mite ed inoffensivo. Guardate come ci tiene a far sapere che passa il tempo a zappare il suo orto. La Abbot è la Mamma. Ngli anni 70 ha avuto una relazione extraconiugale con Corbyn, appunto. Si tratta di una famiglia disfunzionale.

JC e DA

McDonnell, con il giro di amicizie che ha tra i guerriglieri irlandesi, è decisamente il figlio ribelle, che non riesce mai ad emanciparsi e a crearsi una famiglia propria. I leader dell’IRA sono vittime di pedofilia clericale e/o morti vergini come Bobby Sands.

In questa famiglia manca la figura paterna. Ed è la ragione del successo del Labour tra studenti universitari, che sono in una fase della vita in cui sfidano le autorità, e nella classe media borghese, dove le figure paterne sono assenti. In quell’ambiente notoriamente, i padri fanno gli amici dei figli.

Però in questa famiglia disfunzionale c’è un Patriarca. Seamus Milne. L’uomo che riceve la linea da Putin e la trasmette al Partito.

Ora qualcuno ha ricordato al Patriarca che esiste una autorità sopra di lui. Non credo che la prenderà bene. Ma soprattutto mi chiedo cosa succederà dentro la famiglia adesso che il potere del Patriarca è stato sfidato.

Da degli ebrei, per di più. E qui la cosa diventa interessante. Una famiglia di psicotici vede esposti i propri segreti, per colpa di ebrei, che rendono noto al mondo che il Patriarca non è tale. Che esiste un Partito a cui deve rispondere. Che, in altre parole, non è onnipotente, come i suoi familiari vogliono credere che sia.

Non va dimenticato che per questa gente gli ebrei sono sinonimo di potere, di struttura sociale, di autorità con cui non si deve negoziare, ma va soppressa e assoggettata a regole dettate da loro. Accettano tra di loro solo ebrei comunisti, non fanno il test ideologico a nessuna altra minoranza, delle quali anzi si fidano.

Inoltre, nel mondo in cui vivono loro, l‘ebreo conosce i segreti della finanza, quelli della medicina (quanti di loro hanno un medico ebreo) della mente (ebrei sono i loro psicanalisti) e venendo da famiglia ricca, ebrei erano pure i sarti, quelli che avevano il privilegio di vedere in mutande i loro genitori.

Voi come reagireste se qualcuno raccontasse in pubblico che vostro padre è impotente?

 

Questa voce è stata pubblicata in uk. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...