Narcisismi

Ammetto di ignorare completamente chi sia Gary Spedding. Se non ho capito male è uno di sinistra che fa campagna per i diritti dei palestinesi e -bontà sua- sostiene di essere contro l’antisemitismo.  Voleva entrare in Israele e lo hanno rimbalzato. Ecco il suo commento

schermata 2019-01-15 alle 08.06.31

Ripeto, non ho idea di chi sia l’autore, ma affermazioni come “Il carattere democratico di un intero Paese dipende da come trattano ME” sono un caso da manuale di narcisismo.

Non è la prima volta che noto questa abitudine di dare giudizi di carattere psichiatrico su una intera collettività, tipo “Gli israeliani sono paranoici”. E’ la versione corrente del pregiudizio antisemita secondo cui gli ebrei sono malati di mente, vuoi per via dell’endogamia, vuoi perché rifiutano di aggiornare il Vecchio Testamento con quello Nuovo.

Forse non è un caso che persone affette da tale patologico narcisismo abbiano la fissazione di scoprire problemi mentali altrui, particolarmente di quelli che a loro non stanno simpatici. Si chiama proiezione.

 

Questa voce è stata pubblicata in Israele. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...