Scatologia dell’antisemitismo

Scusate la metafora, ma d’altra parte la materia è schifosa.

Parli con un antisemita di destra ed hai la sensazione di aver scoperchiato una fogna e ti assale la puzza della merda che sta lì, nelle viscere dell’Europa, sepolta da secoli. Roghi dell’Inquisizione, ghetti nelle città italiane, parate naziste alle Olimpiadi di Berlino. Gli ebrei sono una razza nemica, uniti da un patto segreto per dominare il mondo e soggiogare i cristiani, bisogna reagire!

Parli con un antisemita islamista e sono le fogne di Calcutta di cui nei film più trash di Paolo Villaggio. A cielo aperto, emanano fetori che i locali scambiano per atmosfera. Il Mossad ha organizzato l’11 settembre, gli ebrei sono la causa del nostro sottosviluppo. Israele Grande Satana che manovra gli USA, ebrei colonialisti,  privilegiati che assassinano bambini palestinesi per il solo gusto di.

Parli con un antisemita di sinistra e dopo un po’ ti sembra di stare rinchiuso in una sala molto angusta, dove qualcuno sta appestando l’aria con le sue flatulenze silenziose. E il riferimento alla lobby ebraica buttato lì. Poi qualcosa di becero sui capitalisti ebrei o le banche, ma cerchi di capire il contesto. E poi arriva la calunnia verso Israele che è sempre criminale anche quando si difende, peggio dei nazisti. E poi sinceramente si chiedono cosa c’è di male ad assimilarsi. E insomma la storia si ripete perdiamo la Memoria della Shoah e proprio loro. E poi l’accenno solo di sfuggita a cose che non si possono dire sennò ti crocefiggono con il pretesto dell’antisemitismo. E la battuta sul rabbino che non offre da bere e nemmeno piscia in compagnia perché è circonciso, ma che barbarie, circoncidono pure i bambini e noi ce la prendiamo solo con i musulmani, che hai visto in Palestina. E tra una loffetta e una scorreggia, ma anche non dimentichiamolo qualche peto fragoroso come una esplosione, e tutti quanti che ridono, l’atmosfera si è fatta soffocante e vuoi uscire, anche lasciando a metà la conversazione perché a questo punto è fatica sprecata.

Schermata 2019-04-16 alle 12.26.27

Un esempio. Ebrei esosi che chiedono risarcimenti, che si accaparrano risorse, che non sono diversi da Hamas.

E appena sei fuori respiri a pieni polmoni un po’ di aria pulita e ti chiedi. “Ma che cazzo mangiano questi”.

Questa voce è stata pubblicata in Israele. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...