Schermata 2019-05-28 alle 07.00.25

Caro elettore su tre, il tizio che hai votato sta dicendo a me, a mia moglie, ai miei figli, ai miei amici ebrei, protestanti, musulmani, atei, buddhisti e cristiani ortodossi che non siamo né potremo mai essere completamente italiani. A dire il vero ci sono abituato: è lo stesso messaggio che ricevi alla visita militare quando ti chiedono il nome “di battesimo”, o quando qualcuno, generalmente di sinistra, dice stronzate su Israele e si aspetta che io le condivida.

Di sentirmi fuori posto in Italia, a dire il vero, non mi frega moltissimo. Se voglio uno Stato in cui la mia identità religiosa non sia di inciampo ne ho uno a disposizione e con esso Salvini deve stare attento ad avere buone relazioni.

Ma ci sarebbero due problemi. Uno di carattere storico, vale a dire che la fedeltà a quel rosario, a quella corona, a quella immagine è stata per secoli (dai sanfedisti al fascismo) di ostacolo alla creazione della nazione italiana libera e forte che Salvini dice di difendere per conto vostro. E uno qui può dire, ma chi se ne frega, viviamo dopo il postmoderno, ognuno ha la narrazione storica che preferisce, perché mai gli Stati dovrebbero fondarsi su un passato storico condiviso.

Ma il principale problema è che Salvini clericale minaccia anche te. Nel momento in cui lui affida l’Europa alla protezione della Vergine, chiude te in un monastero dove persino masturbarti sarà proibito, perché bisognerà essere concentrati nella lotta contro l’invasore. Guardati attorno, il messaggio secondo cui bisogna opporsi all’Islam perché le donne devono essere libere di scegliere tra burka e minigonna (ragione validissima, a parer mio) è stato sostituito da un altro.

Schermata 2019-05-28 alle 07.01.10

Questa voce è stata pubblicata in Italia. Contrassegna il permalink.

Una risposta a

  1. busfahrer ha detto:

    Io non l’ho mai votato, più che truce mi pare… parola di 4 lettere di origine veneta, unione delle sigle di Modena e Napoli.
    Ancor più non posso votarlo perchè sono uno di “quelli dei cinque sola.
    E non voto più per nessuno: ho l’impressione che ad ogni campagna elettorale (e fuori di queste) mi suonino un trombone arrugginito. Per capire cosa intendo, basta tradurre in inglese lo strumento.
    PS: ricordo di un mio cliente che aveva detto che non andava a votare

    perchè in Italia non c’è il Likud

    Non so da dove arrivasse la sua ammirazione per la formazione di Bibi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...