Criticare Israele

After a speech at UCI sponsered by the Muslim Student Union entitled 'Israel: The Fourth Reich,' mo“Ma è possibile opporsi alle politiche di Israele e non essere antisemiti?”
Certamente. E se sei ebreo e vuoi che la tua opposizione sia efficace fai alya e datti da fare in loco per guadagnare consensi. Altrimenti chiediti perché te ne stai qui comodo a criticare senza correre i rischi di chi vive in Israele.

“Ma io non sono ebreo!”
Allora, con tutto il rispetto, credo che dovresti cercarti altre cause. Per quanto possa sembrare attraente l’idea di far terminare il conflitto mettendo tutti intorno a un tavolo per negoziare confini e diritti, purtroppo da quelle parti ci sono professionisti della comunicazione, gente che si guadagna da vivere presentando la posizione della propria comunità ai media. Raggiungere il livello di sincerità indispensabile per un dialogo che porti da qualche parte è una impresa sovrumana.

“Ma sarà possibile opporsi alla esistenza di uno Stato ebraico senza essere antisemita!”
No, non è possibile.

Questa voce è stata pubblicata in Israele. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Criticare Israele

  1. ben ha detto:

    NON FA UNA PIEGA!!!… Per quel ke mi riguarda è una “storiella” con cui mi hanno marterllato il cervello fin dai tempi della Guerra di Suez (ott. 1956) I FATTI SUCCESSIVI L’HANNO DIMOSTRATO OLTRE OGNI OMBRA DI RAGIONEVOLE DUBBIO. Basti pensare ke ha sostenitori nonké infausta e nefasta voce in capitolo – con annessi & connesit dibattiti e tavole rotonde demenzialii . una banda di repellenti criminali ke si nasconde sotto l’etiketta (leggi: acronimo) bds. Quanto vorrei avere lo ius vitae ac necis…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...